domenica 17 febbraio 2008

Rosso... che potenza...

Ho appena finito i pannelli per la mia mostra a Milano. Che soddisfazione...mi auguro ci sia parecchia gente... e per chi non lo sapesse l'inaugurazione è il giorno 5 Marzo 2008 a Milano, al LIFEGATE CAFE' in via della Commenda, 43. Ore 18,30.

Ho iniziato ad utilizzare tecniche nuove, stendo il colore diversamente e i risultati che ottengo mi piacciono molto... è un effetto bello, diverso dal solito segno che ho sfruttato in tutti i modi possibili e che si è evoulto in qualcosa di diverso. Mi piace sperimentare... c'è ricerca nella sperimentazione e credo che questo percorso nei miei dipinti si rifletta in qualche modo anche nella mia vita.

Predomina molto il rosso, sarà che si staglia bene sui pannelli che per la maggior parte sono neri! E' un colore forte, deciso e così pieno di passione...la scelta dei colori è assolutamente istintiva, dettata probabilmente dal mio stato d'animo. I segni, o comunque la direzione della pennellata o spatolata, sono più uno studio sulle relazioni tra forme e colori. A volte contenuti dentro il foglio di carta lucida che applico sul pannello, altre invece irrompono ed escono fuori come per voler uscire da un contesto. Sensi verticali, orizzontali, obliqui, tutto si trasforma e tutto assume un nuovo significato.

Ne riparleremo.

Intanto aspetto i commenti di chiunque voglia dire la sua o condividere semplicemente qualche esperienza "pittorica".

sabato 16 febbraio 2008

Parliamo di colori....

Amici ed amiche... pensieri in libertà... commenti, critiche, sfoghi e spettegolamenti (!) insomma quello che vi pare.

Io ho appena finito i miei quadri, quelli per la mostra a Milano. E ancora una volta resto felicemente sedotta dalla potenza e il fascino del colore. Ma quante sensazioni....